“La gente le chiama imperfezioni, ma non lo sono, sono la parte essenziale. Poi dobbiamo scegliere chi fare entrare nel nostro piccolo strano mondo.” (Will Hunting, film)


“È facile innamorarsi, ma è veramente difficile amare.” (Hermann Hesse)


FALLING IN LOVE, letteralmente “precipitare nell’amore”, ben sintetizza l’innamoramento; che può essere un’opportunità di cambiamento, ma la vera rivoluzione è la SCELTA quotidiana di conoscerci attraverso l’altro. Questo è AMORE.


Che dire alle coppie che dichiarano di “non sentirsi più innamorate”? Chiederei: “Di cosa eravate innamorati? Cosa desideravate? Cosa avete costruito insieme? Chi siete oggi e cosa chiedete l’uno all’altra?”


Quando una coppia entra in crisi le cause sono molteplici e spesso si attende sperando che tutto si risolva con il tempo, invece i problemi si cronicizzano. Tra le maggiori cause di incomprensioni e litigi vi sono i rapporti con la famiglia di origine, la nascita di un figlio, eventi esterni alla coppia che creano squilibrio. Le disfunzioni sessuali possono rappresentare un disagio per l’intimità e pregiudicare la salute sessuale della coppia.



© 2021 Selina Moretti | Powered by Michelangelo De Baggis