“Ci sono due tipi di dolore: quello che ti fa soffrire e quello che ti fa cambiare. Affidare un problema a un professionista è il primo passo verso la soluzione.”

Sono una terapeuta con la predisposizione ad incontrare l’altro, ad alleviare il disagio interiore, o semplicemente accompagnare la persona o la coppia in un momento di crisi esistenziale. Una psicoterapeuta che valorizza e stimola le risorse personali e rispetta profondamente le potenzialità di chiunque si rivolga e si affidi alle mie cure. Utilizzo la psicoterapia psicodinamica che amo descrivere come una “visitazione delle anime”.

L’esperienza con i disagi dell’età evolutiva e con i problemi legati alla genitorialità è cominciata in neuropsichiatria infantile all’ospedale Sant’Anna di Como. Ho avuto anche l’opportunità di lavorare in una residenza per anziani a Cantù e venire a contatto con diverse problematiche legate al deterioramento cognitivo, all’Alzheimer e al disagio dei parenti delle persone ricoverate. L’interesse e gli studi maturati in sessuologia mi consentono di occuparmi di salute sessuale a più livelli e relativamente a tutte le età.

© 2021 Selina Moretti | Powered by Michelangelo De Baggis